loading
Dove è meglio posizionare il portasciugamani in bagno CONTINUA
1604/2020
Dove è meglio posizionare il portasciugamani in bagno
Non solo sanitari, ceramiche, rubinetteria e mobili, ma anche accessori bagno scelti con gusto e ben coordinati fanno oggi del locale di servizio una vera e propria stanza.
Continua
Breve glossario idraulica e termoidraulica CONTINUA
1603/2020
Breve glossario idraulica e termoidraulica
Quante volte avevate in casa un professionista al lavoro per una riparazione in cui fosse coinvolto l'impianto idraulico e stentavate a capire il gergo tecnico utilizzato dal professionista in questione? Ecco tutti i termini da conoscere per non farsi trovare impreparati
Continua
E' meglio il riscaldamento a pavimento o a battiscopa CONTINUA
1603/2020
E' meglio il riscaldamento a pavimento o a battiscopa
I sistemi di riscaldamento ad irraggiamento, contrariamente ai classici impianti dove l’azione riscaldante avviene per convezione, tendono ad imitare l’azione del sole. La qualità dell’aria è migliore perché sono assenti le polveri e viene assicurato inoltre un risparmio energetico superiore. Ma quale scegliere tra il riscaldamento a pavimento o a battiscopa?
Continua
Cosa sono le pompe multigiranti CONTINUA
1902/2020
Cosa sono le pompe multigiranti
Il problema dell'estrazione dell'acqua dal sottosuolo ha accompagnato per millenni la storia dell'uomo, e dai tempi più remoti sino ad epoche relativamente recenti è stato possibile contare solamente su sistemi piuttosto primitivi.
Continua
Quale deve essere il grado di umidita' in casa CONTINUA
1902/2020
Quale deve essere il grado di umidita' in casa
Partendo dal presupposto che fenomeni come l'umidità  di risalita, l'umidità  da condensa, l'umidità  da infiltrazioni e la muffa possono essere una vera minaccia per la tua casa, qual è il livello di umidità  perfetto per la tua salute
Continua
Tutorial su come sostituire il copriwater CONTINUA
1601/2020
Tutorial su come sostituire il copriwater
In questa breve e semplice guida scopriremo come sostituire il copriwater in pochi e semplici passi semplici da effettuare
Continua
Le differenze tra pannello solare termico o pannello solare fotovoltaico CONTINUA
1601/2020
Le differenze tra pannello solare termico o pannello solare fotovoltaico
Esiste un'importante differenza tra queste due tecnologie utilizzate per sfruttare l'energia proveniente dal sole:i pannelli solari termici servono al riscaldamento dell'acqua sanitaria domestica e possono sostituire lo scaldabagno oppure la caldaia mentre i pannelli solari fotovoltaici invece trasformano l'energia solare in elettricità  per far funzionare gli elettrodomestici.
Continua
Guida alla ristrutturazione del bagno: alcuni consigli di cui non puoi fare a meno CONTINUA
1012/2019
Guida alla ristrutturazione del bagno: alcuni consigli di cui non puoi fare a meno
ll bagno è la stanza più intima della casa e probabilmente è anche quella la cui ristrutturazione può arrecare i maggiori disagi, dato che in alcune fasi i servizi non possono essere utilizzati. Vediamo, allora, tutto quello che c'è da sapere prima di iniziare a ristrutturare il bagno, dalle fasi alle tempistiche. 
Continua
La differenza tra i radiatori in ghisa, in acciaio e in alluminio CONTINUA
1012/2019
La differenza tra i radiatori in ghisa, in acciaio e in alluminio
Sono meglio i termosifoni in ghisa, acciaio o alluminio? Dipende dalle nostre esigenze e dall'impianto della nostra casa. Scopriamo quale scegliere
Continua
Come sostituire il supporto doccia saliscendi del bagno CONTINUA
1911/2019
Come sostituire il supporto doccia saliscendi del bagno
Il saliscendi è il supporto doccia del bagno e movimenti bruschi possono danneggiarlo. Ecco una semplice guida tutorial per sostituirlo.
Continua